Lavori estivi in Australia

Scopri la tua prossima avventura con questi lavori in posti fantastici!

Vuoi vivere l’estate della tua vita ma pensi di non potertela permettere? Perché non provare a cercare un lavoro all’estero? I lavori estivi in Australia ti permettono di vivere e lavorare in diverse località soleggiate, guadagnando soldi, facendo amicizia e creando ricordi mentre viaggi in posti fantastici. I lavori estivi in Australia sono il biglietto vincente per un’incredibile avventura estiva che non ti costerà un occhio della testa, oltre ad avere il vantaggio di fare bella figura sul tuo CV! Dai un’occhiata ad alcuni lavori che potresti fare quest’estate e lasciati ispirare! Una volta che avrai intrapreso il viaggio dall’altra parte del mondo e sarai atterrato in Australia, non vorrai più tornare indietro, preparati per l’avventura della tua vita!

Le nostre ultime offerte di lavoro estivo in Australia e all'estero

Stiamo parlando di spiagge dorate su ogni costa, del misterioso outback, di una vita notturna pazzesca e di bellezze naturali sia nella natura selvaggia che nelle strade: un’avventura per tutti! Non c’è da stupirsi che ogni anno migliaia di viaggiatori attraversino il mondo per vivere la vera vita australiana. I lavori estivi in Australia non hanno nulla a che vedere con gli altri “lavori estivi”, dato che molti si svolgono nel periodo opposto dell’anno e in pratica puoi seguire il sole tutto l’anno. Mentre la stagione sciistica va all’incirca da giugno a ottobre, per semplicità, i lavori estivi in Australia sono classificati come tutto ciò che non riguarda lo sci.

C’è una vasta gamma di lavori estivi in Australia tra cui i viaggiatori possono scegliere, molti puntano a Sydney, Melbourne o Perth, note per essere le migliori città dove trovare lavori occasionali nel settore dell’ospitalità, della ristorazione e dell’edilizia. I lavori occasionali sono i più popolari tra i viaggiatori, il che significa che sono anche i più difficili da ottenere, quindi ricordati di prendere sul serio la candidatura e di fare del tuo meglio per fare una buona prima impressione!

Un altro settore popolare è quello dell’assistenza all’infanzia. Se hai esperienza nell’assistenza all’infanzia e buone referenze, l’Australia ti aspetta! Puoi scegliere di partecipare a un programma prima di partire, dove avrai centinaia di opzioni tra cui scegliere, oppure puoi naturalmente candidarti per lavori come tata o au pair una volta arrivato. La maggior parte dei lavori di assistenza all’infanzia in Australia offre alloggio gratuito, vitto e persino un piccolo stipendio, quindi l’unica cosa di cui hai bisogno è un po’ di soldi in banca per i tuoi viaggi dopo l’estate di lavoro.

D’altra parte, i lavori estivi in Australia consistono principalmente in lavori di raccolta e agricoli, dove i coltivatori di frutta, verdura, ecc. spesso hanno difficoltà a trovare lavoratori sufficienti durante il periodo del raccolto, quindi il lavoro di raccolta offre lavoro stagionale variabile in tutta l’Australia. Oltre alla raccolta, puoi anche trovare lavori di manutenzione generale nel settore agricolo, che vengono offerti a livello locale, quindi devi tenerli d’occhio. I lavori in questo settore offrono quasi sempre alloggio gratuito o più economico per i lavoratori, il che è un grande vantaggio se vuoi guadagnare un po’ di soldi!

Molti ostelli per backpackers e aziende possono aiutarti a trovare un lavoro estivo in Australia una volta arrivato, ma la cosa più facile da fare è avere un lavoro già pronto al tuo arrivo. La soluzione migliore è richiedere un visto Working Holiday in Australia se hai tra i 18 e i 30 anni, che ti dà la possibilità di lavorare e viaggiare per un massimo di 12 mesi. Il sistema di richiesta online è semplice, ma può richiedere fino a qualche mese per essere completato, quindi assicurati di pianificare in anticipo (e di avere i fondi necessari!).