Stai per partire per una nuova avventura e vivrai e lavorerai all’estero! È super eccitante e probabilmente non vedi l’ora di salire sull’aereo. Ma ci sono un sacco di cose da considerare quando ti trasferisci all’estero per vivere e lavorare. Questo ti aiuterà a evitare brutte sorprese una volta arrivato!
Ultime offerte di lavoro all'estero
- Servizio Clienti
- Grecia
- Settore alberghiero & Personale di sala, Turismo
- Cipro, Grecia, Spagna
- Settore alberghiero & Personale di sala, Turismo
- Cipro, Grecia, Spagna
- Turismo
- Cipro, Grecia, Spagna
- Animatore, Servizi per l’infanzia & Au Pair, Turismo
- Grecia
Finisci le scartoffie a casa
L’ultima cosa che vuoi è trasferirti all’estero con questioni in sospeso nei Paesi Bassi o in Belgio. Quindi assicurati di sistemare tutte le pratiche burocratiche prima di partire. Questo include cambiare l’assicurazione sanitaria e il conto bancario e disdire eventuali abbonamenti in corso. È anche importante decidere cosa fare della tua attuale casa nei Paesi Bassi o in Belgio. Una volta sistemato tutto, potrai iniziare la tua nuova avventura senza preoccupazioni!
Scopri il tuo nuovo ambiente
Per rendere il tuo trasloco ancora più facile, ti consigliamo anche di conoscere un po’ meglio la tua nuova città prima di trasferirti. Fatti un’idea generale di come è strutturata la città e scopri quale quartiere è più adatto a te. Inoltre, informati su come funzionano i mezzi pubblici. Una volta che avrai familiarizzato con tutto questo, sarà più facile orientarti e ti sentirai a casa ancora più velocemente.

Vivere e lavorare all’estero: fai nuove amicizie
È fantastico aver già conosciuto gente della tua nuova città prima di partire. Possono farti da guida e indicarti i posti migliori da visitare. Fare nuove amicizie è facilissimo! Ad esempio, puoi unirti a vari gruppi Facebook con gente del posto. Puoi anche cercare club di hobby che ti interessano e iscriverti subito. Vuoi sapere come fare amicizia velocemente all’estero? Allora leggi questo blog!
Scrivi una lista dei desideri
Quando vai a vivere e lavorare all’estero, è naturale che tu voglia viaggiare il più possibile nel tuo nuovo paese. Prima di partire, fai una lista dei desideri con tutte le cose che vorresti fare durante il tuo soggiorno all’estero. In questo modo, avrai sempre una lista di attività da fare nei tuoi giorni liberi. Ti darà anche un motivo per uscire ed esplorare!
Assicurati di avere dei soldi da parte
Prima di andare a vivere e lavorare all’estero, è molto utile mettere da parte dei soldi extra per la tua avventura.
Durante i primi mesi potresti dover affrontare delle spese impreviste. Pensa, ad esempio, all’acquisto di nuovi mobili o a piccole riparazioni. Inoltre, nella maggior parte dei casi, riceverai il tuo primo stipendio solo dopo il primo mese. Assicurati quindi di avere abbastanza soldi per arrivare a quel momento.
Offerte di lavoro attuali
Vivere e lavorare all’estero è il tuo sogno di sempre? Ti entusiasma l’idea di scoprire un nuovo Paese? Di creare ricordi indimenticabili con i tuoi nuovi amici internazionali? E di acquisire una preziosa esperienza lavorativa all’estero? Da veri avventurieri, possiamo solo dirti: non aspettare oltre e buttati, perché vivere e lavorare all’estero è un’avventura fantastica!
Dai un’occhiata alla pagina delle offerte di lavoro sul nostro sito web. Qui troverai diverse offerte di lavoro interessanti e divertenti all’estero. Candidati per il lavoro dei tuoi sogni, fai le valigie, organizza una festa d’addio e trasferisciti all’estero!