Hai mai pensato di trasferirti e lavorare all’estero? Magari in Portogallo? Ci sono un sacco di buoni motivi per fare il grande passo e partire per questa fantastica avventura all’estero! In questo blog abbiamo elencato un po’ di vantaggi di vivere e lavorare in Portogallo. Troverai anche qualche svantaggio, perché prima di trasferirti in Portogallo vuoi essere il più informato possibile!
Ultimi lavori in Portogallo
- Servizio Clienti
- Portogallo
- Marketing, Servizio Clienti
- Portogallo
Vivere e lavorare in Portogallo
Perché trasferirsi in Portogallo?
Il Portogallo è un paese molto popolare dove il turismo è super importante. Ha un sacco di cose da offrire e per questo è super famoso! Ma perché dovresti vivere e lavorare in Portogallo? Come tutte le altre destinazioni, anche questo paese dell’Europa meridionale ha i suoi pro e contro.
I vantaggi di vivere e lavorare in Portogallo
Quando pensi al Portogallo, probabilmente ti vengono subito in mente spiagge bellissime, pesce delizioso e vino Porto. Ma il Paese ha molto altro da offrire! I portoghesi sono persone molto cordiali, calorose e ospitali, felici di accogliere i nuovi arrivati nella loro cultura. Chi vive nelle città più grandi parla generalmente bene l’inglese, soprattutto se paragonato ai vicini spagnoli. E anche nei piccoli villaggi dove non si parla inglese, i nuovi arrivati vengono accolti a braccia aperte.
Inoltre, il costo della vita in Portogallo è più basso che in Paesi come i Paesi Bassi o il Belgio. Anche il salario minimo è più basso, il che significa che con lo stipendio che guadagnerai in Portogallo potrai vivere davvero bene. Inoltre, lo stipendio è in linea con il costo della vita che puoi aspettarti nel Paese. Mangiare fuori, fare shopping e pagare l’affitto sono esempi di spese che in Portogallo sono in media più basse che nei Paesi Bassi e in Belgio.
Alloggi, cucina portoghese, vino Porto e spiagge bellissime
Inoltre, è relativamente facile comprare una casa quando si è nuovi nel Paese. Non ci sono leggi complicate che rendono difficile il processo. L’economia del Paese sta lentamente migliorando, quindi ora è un buon momento per investire nel settore immobiliare. È anche facile aprire un conto bancario portoghese. Oggi è possibile farlo online.
Puoi anche goderti la cucina portoghese. Pensa al pesce fresco, alle verdure e alla carne. La cucina portoghese è famosa per la sua freschezza. Questo significa che si usano molti prodotti di stagione. Inoltre, spesso puoi gustare un bicchiere di vino di Porto durante i pasti. Infine, non possiamo dimenticare le bellissime spiagge e le attrazioni turistiche. Ogni città del Portogallo ha qualcosa di bello da offrire. Soprattutto quando si tratta di architettura e storia. Anche le più piccole città portoghesi hanno una storia interessante da raccontare. Da Lisbona a Lagos, il paese ha tante belle spiagge e natura da offrire. Quando ti trasferisci in Portogallo per vivere e lavorare, non ti annoierai di sicuro.
Svantaggi di vivere e lavorare in Portogallo
Ovviamente ci sono anche un po’ di svantaggi. Come già detto, l’inglese è abbastanza diffuso. Ma imparare il portoghese può essere un vantaggio. Il portoghese è una lingua difficile da imparare, quindi tienilo a mente.
Inoltre, gli stipendi in Portogallo sono più bassi che nei Paesi Bassi. Come detto prima, con questo stipendio puoi vivere davvero bene in Portogallo. Ti consigliamo comunque di avere il minor numero possibile di spese fisse nei Paesi Bassi, perché potresti non riuscire a coprirle tutte. Inoltre, in Portogallo non fa sempre caldo e non c’è sempre il sole. Il paese ha quattro stagioni e quindi estati calde e inverni freddi. In autunno può anche piovere molto, quindi tienilo presente. Infine, alcuni prodotti sono più costosi in Portogallo che nei Paesi Bassi o in Belgio. Pensa, ad esempio, all’elettronica o agli articoli per la casa.
Trasferirsi in un altro paese ha sempre vantaggi e svantaggi. Quindi, informati bene prima di decidere dove iniziare la tua avventura. Sei entusiasta e ti piacerebbe vivere e lavorare in Portogallo? Allora continua a leggere!

Vivere e lavorare in Portogallo: offerte di lavoro
Ti piacerebbe vivere e lavorare in Portogallo? Ti piacerebbe gustare il delizioso cibo portoghese, goderti il bel tempo e bere un bicchiere (o più di uno) di vino Porto? Non vedi l’ora di scoprire questo paese fantastico insieme ai tuoi nuovi amici portoghesi? E allo stesso tempo acquisire una preziosa esperienza lavorativa all’estero? Allora sei nel posto giusto, perché vivere e lavorare in Portogallo è un’esperienza fantastica!
Dai un’occhiata alla nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro sul nostro sito web. Qui troverai diversi lavori in Portogallo interessanti e stimolanti. Non aspettare oltre, segui il tuo sogno, candidati per quel lavoro fantastico e trasferisciti in Portogallo!