Perché imparare una nuova lingua?

Vivere e lavorare all'estero

Prima bastava sapere l’olandese/fiammingo e magari un po’ di inglese. Negli ultimi anni, però, le cose sono cambiate. Adesso, già alle scuole medie si studia spagnolo, francese e tedesco, e alle elementari si inizia con l’inglese. Se sai queste lingue, puoi andare lontano e parlare con un sacco di gente in diversi paesi. Inoltre, conoscere un’altra lingua è super importante per la tua carriera. Se hai intenzione di trasferirti e lavorare all’estero, è sicuramente una buona idea imparare la lingua del posto! Non solo potrai goderti ancora di più la tua avventura, ma sarà anche un grande vantaggio per la tua carriera!

Ultime offerte di lavoro all'estero

Qual è il modo migliore per imparare una lingua?

Oggi viaggiamo molto di più rispetto al passato. Questo rende ovviamente molto più facile imparare una lingua straniera. Inoltre, è facile entrare in contatto con gli espatriati, ma puoi anche diventare uno di loro! Vivendo e lavorando all’estero, hai la possibilità di scoprire una nuova cultura e imparare una nuova lingua. Un bel vantaggio, quindi! Oggi ci sono anche corsi di lingua di 3 mesi che puoi seguire all’estero. Molto utili e un’ottima preparazione per la tua avventura di vita e lavoro all’estero!

Non tutti parlano olandese o fiammingo

Nei Paesi Bassi o in Belgio puoi ovviamente cavartela facilmente parlando solo olandese o fiammingo. Ma non appena ti allontani per andare in vacanza, ti accorgerai presto che con queste lingue non vai molto lontano. Inoltre, in alcuni paesi l’inglese non è parlato molto bene. Nei Paesi Bassi e in Belgio iniziamo presto a imparare l’inglese, ma in alcuni paesi non è così. Un modo efficace e divertente per imparare una lingua straniera è guardare film e serie TV e leggere libri nella lingua in questione.

Posso usare Google Translate?

Spesso sentiamo dire: “Ma posso usare Google Translate, no?”. Non fraintenderci, è sicuramente possibile e ti aiuterà un po’, ma le app di traduzione non sono mai perfette. Anche se queste app sono ideali per tradurre singole parole, ti consigliamo di non usarle per tradurre interi testi. Spesso, infatti, un testo tradotto da Google contiene molti errori di ortografia.

Potresti usare app linguistiche come Duolingo. Con queste app linguistiche puoi aumentare velocemente il tuo vocabolario. Ovviamente puoi anche imparare a memoria frasi standard, liste e parole da un libro, alla vecchia maniera. Fallo ogni giorno e sarai ben preparato per la tua avventura di vivere e lavorare all’estero!

Sviluppa il tuo linguaggio segreto vivendo e lavorando all’estero

Immagina di tornare a casa dopo la tua avventura all’estero con un bagaglio pieno di nuove competenze linguistiche! Ora hai, per così dire, il tuo linguaggio segreto, perché nessuno intorno a te parla questa lingua. Questo ti permette di passare ore al telefono con i tuoi nuovi amici all’estero senza che nessuno possa ascoltare. A meno che, ovviamente, anche loro non conoscano segretamente la lingua… Quindi fai un po’ attenzione a quello che dici! Il mondo è pieno di sorprese.

Wonen en werken in het buitenland

Un grande senso di empatia

Secondo diversi studi, chi parla una seconda lingua è più sveglio. Ad esempio, ha più empatia rispetto a chi parla solo una lingua. Questo vuol dire che chi parla più lingue capisce più in fretta che le persone di altre culture la pensano in modo diverso. Questo succede perché sa che persone diverse parlano lingue diverse e possono capire lingue diverse. Imparando tante lingue e scoprendo culture diverse, alla fine vedrai il mondo in modo diverso!

Vivere e lavorare all’estero dà una spinta alla tua carriera

Forse non ci pensi, ma imparare una lingua in più in un altro paese fa davvero bene al tuo curriculum. Molti datori di lavoro cercano proprio persone che hanno vissuto e lavorato all’estero per un po’. Con la tua esperienza, ti adatterai benissimo alla cultura aziendale. Dato che le aziende collaborano sempre più spesso con aziende all’estero, qualcuno con competenze linguistiche extra sarà molto utile. Quindi, se ne hai la possibilità, ti consigliamo vivamente di andare a vivere e lavorare all’estero per un po’ e imparare una nuova lingua!

Ti piace l’idea di vivere e lavorare all’estero? Continua a leggere e scopri tutte le nostre offerte di lavoro all’estero!

Vivere e lavorare all’estero: offerte di lavoro disponibili

Non vedi l’ora di partire all’avventura? Ti piacerebbe conoscere tante nuove persone? Scoprire una nuova cultura e imparare una nuova lingua? E ti piacerebbe lavorare in un’interessante multinazionale all’estero? Ti capiamo perfettamente, perché vivere e lavorare all’estero è un’avventura indimenticabile e preziosa!

Dai subito un’occhiata alla pagina delle offerte di lavoro sul nostro sito web. Qui troverai le offerte di lavoro più interessanti e divertenti all’estero. Non aspettare oltre, candidati alla tua offerta di lavoro preferita e parti per questa fantastica avventura!

Iscriviti alle nostre offerte di lavoro

Iscriviti alle offerte di lavoro di Anywork Anywhere

Ricevi le ultime offerte di lavoro all’estero direttamente nella tua casella di posta elettronica